Mini Aceman 2025: primo avvistamento sulle strade pubbliche [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2024

Sappiamo che Mini sta lavorando a un crossover 100% elettrico compatto con il nome di Mini Aceman per colmare il divario che c’è tra la Cooper e la Countryman. Dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2024 con un nuovo design e con alla base la piattaforma Spotlight sviluppata da BMW e da Great Wall Motors.

Detto ciò, un nostro fotografo ha catturato sulle strade pubbliche un prototipo completamente camuffato vicino al centro di ricerca e sviluppo di BMW presente a Monaco (Germania). La nuova Aceman arriverà sul mercato dopo il debutto della terza generazione della Countryman. Quest’ultima crescerà, in termini di dimensioni, in modo significativo fino a diventare la Mini più grande di sempre.

Mini Aceman 2025 prototipo foto spia

Prenderà il posto della Clubman nella gamma del brand

Sappiamo che la Mini Aceman avrà un corpo con dimensioni di 4050 mm di lunghezza, 1990 mm di larghezza e 1590 mm di altezza. Considerando che condividerà la piattaforma con la prossima Mini Cooper elettrica, ci aspettiamo anche gli stessi motori elettrici.

La Cooper entry-level dovrebbe sviluppare 187 CV di potenza e proporre una batteria da 40 kWh mentre la Cooper S più potente dovrebbe erogare 227 CV e disporre di una batteria da 50 kWh per un’autonomia massima di circa 400 km con una singola ricarica.

Mini Aceman 2025 prototipo foto spia

In base a quanto rivelato da questo prototipo, l’Aceman vantarà un frontale più arrotondato e pulito e una posizione meno eretta rispetto alla concept car, anche se in generale la silhouette è stata ampiamente trasferita.

All’interno della gamma della casa automobilistica britannica, il nuovo EV prenderà il posto della Clubman; quindi, ci aspettiamo uno spazio interno più o meno simile e una capacità di carico comparabile.

Purtroppo, il camuffamento ha coperto molte delle caratteristiche chiave, ad eccezione dei grandi fari distintivi. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sulla Mini Aceman 2025.

Mini Aceman 2025 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati