Mini Aceman si mostra poco prima del debutto [TEASER]

A poche ore dal debutto nuove immagini della concept car elettrica

Mini Aceman si mostra poco prima del debutto [TEASER]

Il prossimo 27 luglio Mini rivelerà una nuova concept car chiamata Mini Aceman, che presenterà un nuovo linguaggio di design per l’azienda. Questo modello avrà l’aspetto di un crossover, proprio come il Paceman dal nome simile, ma a differenza di quel modello la vettura in questione riceverà un motore completamente elettrico.

Mini Aceman: a poche ore dal debutto nuove immagini della concept car

A giudicare da un nuovo video teaser pubblicato da Mini nelle scorse ore, il nuovo concept Mini Aceman dovrebbe mescolare i nuovi elementi che caratterizzeranno le auto elettriche della casa inglese con il tradizionale design Mini.

Il marchio del gruppo BMW afferma che il nuovo modello crossover presenterà in anteprima i temi di design che saranno utilizzati dalla prossima generazione di Mini completamente elettriche. “Combiniamo il nucleo del DNA di Mini con l’ispirazione innovativa, estetica e tecnologica nel nostro nuovo linguaggio di design”, ha afferma Oliver Heilmer, Head of Design del produttore automobilistico. “Ciò significa che ogni nuova Mini rimane un modello originale genuino e allo stesso tempo a prova di futuro”.

Con la nuova Mini Aceman non ci aspettiamo una rivoluzione del design, poiché è improbabile che Mini abbandoni l’iconico design di Alec Issigonis che definisce il suo marchio. Tuttavia, è prevista una maggiore differenziazione tra i modelli.

Mini Aceman

È previsto anche un nuovo focus sulla sostenibilità. Questo significa che elementi come ad esempio la pelle e le finiture cromate scompariranno o si ridurranno notevolmente. Inoltre Mini seguirà il percorso digitale, con un touchscreen rotondo per il cruscotto, ma per fortuna continuerà a offrire comandi fisici per le funzioni chiave, inclusi i suoi popolari interruttori a levetta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,