MINI Clubman 2015: nuove foto spia scattate sulle strade d’Europa

Con ampie portiere posteriori

MINI Clubman 2015 - Attesa al debutto il prossimo anno la nuova MINI Clubman è stata fotografata per le strade del Vecchio Continente ancora avvolta da pesanti camuffature. La vettura britannica a cinque porte dovrebbe esordire con la stessa gamma motori della MINI Cooper.

Nuovi scatti rubati hanno per protagonista la nuova MINI Clubman che se ne va in giro per le strade d’Europa dove sta portando avanti i test in questa fase di sviluppo. Ancora ampiamente camuffata con tanto di pellicola mimetica la nuova vettura del brand britannico si mostra senza poter nascondere le dimensioni decisamente cresciute rispetto al modello precedente.

La vettura, nonostante le dimensioni ampie e le misure più grandi, tenta di mantenere uno stile sportivo e agile. Da questo set di foto spia sono in bella vista le portiere posteriori che promettono di migliorare l’accesso all’abitacolo da parte di chi si accomoda sul divano posteriore dell’auto. Tra le altre caratteristiche che emergono sulla nuova MINI Clubman c’è anche la particolare apertura del portellone posteriore che si apre lateralmente con due portiere piuttosto che con la tradizionale apertura unica dal basso verso l’alto.

La nuova Clubman dovrebbe debuttare il prossimo anno e il costruttore inglese non ha ancora rivelato quale sarà la gamma di motorizzazioni disponibili, anche se sono in molti a scommette che la vettura inglese possa presentarsi con la stessa rosa di propulsori oggi disponibile per la MINI Cooper. Se così fosse la gamma includerebbe un 1.5 litri benzina, un 1.5 litri diesel da 114 CV e 269 Nm di coppia ed un 2.0 litri turbo declinato in due livelli di potenza: 189 e 217 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)