MINI Clubman MY 2016: mostrata a Francoforte la nuova generazione [FOTO LIVE E VIDEO]

Dinamismo e design ricercato

MINI Clubman MY 2016 – Alla kermesse tedesca dell'auto, MINI porta la sua nuova Clubman. Vettura che coniuga cura nei dettagli e spumeggianti doti stradali

Uno stile spiccatamente personale, che trasmette già attraverso le linee un certo dinamismo, è ciò che rende ancora più caratteristica la nuova MINI Clubman. La vettura è presente al Salone di Francoforte 2015 e, secondo una recente comunicato della casa: “il lancio sul mercato inizia il 31 ottobre 2015.”

La nuova MINI Clubman è impreziosita da numerosi equipaggiamenti, studiati per esaltarne il comfort, la sicurezza e il divertimento di guida. Si può propendere per un cambio Steptronic a otto rapporti offerto come optional, ad esempio, così come è disponibile l’opzionale regolazione elettrica del sedile e quella MINI Yours Interior Styles, con modanature delle porte retroilluminate e un freno di stazionamento elettrico. Propendendo per il pacchetto MINI Excitement, l’illuminazione interna prevede LED e luce d’ambiente, nonché la proiezione a terra del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno. Inedito per il segmento anche l’opzionale Comfort Access con apertura touchless delle Split Door della coda.
Assieme ai modelli MINI a 3 e 5 porte si possono notare al Salone tedesco l’ultima grintosa generazione della MINI John Cooper Works, e osservare i servizi nel campo dell’In-Car-Infotainment di MINI Connected e ciò che propone il programma delle personalizzazioni.

In tre varianti e con motori di ultima generazione con tecnologia MINI TwinPower Turbo, la nuova MINI Clubman associa uno stile distintivo a un dinamismo accentuato. La gamma è rappresentata da una potente MINI Cooper S Clubman spinta da un cuore alimentato a benzina da quattro cilindri e 192 cavalli (141 kW) di potenza che, secondo quanto segnalato, registra consumi sul ciclo combinato di 6,3 – 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 147 – 144 g/km. La MINI Cooper Clubman, poi, presenta sotto il cofano un motore tre cilindri a benzina da 136 cavalli (100 kW), i cui consumi risultano sull’ordine dei 5,3 – 5,1 l/100 km ed emissioni di 123 – 118 g/km. Il nuovo e prestazionale quattro cilindri diesel che equipaggia la MINI Cooper D Clubman, invece, è un’unità da 150 cavalli (110 kW). I consumi segnalati ammontano a 4,4 – 4,1 l/100 km e le emissioni di CO2, sempre sul ciclo combinato, pari a 115 – 109 g/km.
Le varie motorizzazioni e le doti stradali sono due aspetti che identificano la nuova Clubman assieme ai suoi aspetti tecnici. Dalle porte, in particolare le caratteristiche Split Door nella zona posteriore, agli ampi e versatili interni in un corpo da Shooting Brake. Questa vettura è anche la più ampia tra le generazioni di MINI. Rispetto alla MINI 5 porte, la nuova Clubman risulta più lunga di 27 centimetri, più larga di 9 e 10 centimetri più ampia anche di passo. Il divanetto posteriore può essere ripiegato nel formato 40:20:40, consentendo al bagagliaio di ospitare fino a un volume di carico pari a 1.250 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)