MINI, una concept car al London Design Festival

MINI, una concept car al London Design Festival

Schopenhauer l’avrebbe chiamato Velo di maya, quell’ostacolo che impediva (o impedisce?) all’individuo di percepire e conoscere la realtà concreta, rimanendo in un’atmosfera illusoria ed onirica. Per noi appassionati spiccioli, questo filosofeggiare è poco quotidiano: preferiamo dire che il velo, posto sopra l’autovettura misteriosa, cela una novità MINI di qualche tipo e amplifica l’attenzione mediatica del popolo automobilistico.

Dunque, d’accordo o meno con il pensatore di Danzica, ciò che interessa, oggi, è il fatto che sino al 23 settembre venturo non potremo capire cosa si nasconde sotto questa sibillina immagine. Sarà Adrian van Hooydonk a presentare e spiegare la nuova vettura MINI, il responsabile dei responsabili del design del costruttore inglese e del fabbricante che ne è proprietario, BMW. Lo farà in Inghilterra, presso il London Design Festival.

Certo, avete ragione: da sotto le forme aderenti del vestito occultatore si notano, inequivocabili, i tratti del SUV MINI Countryman, il crossover di 4,1 metri di lunghezza che ha scardinato, con bizzarria, l’impostazione retro-volta della gamma del costruttore britannico. Che si tratti del tanto annunciato MINI Countryman Coupé, SUV con tre portiere, alla stessa stregua di quanto accaduto per Land Rover Range Rover Evoque?

Non lo possiamo dire, con certezza: potrebbe trattarsi, persino, di una nuova concept car, mai annunciata prima. Depenniamo MINI Coupé e MINI Roadster, le due declinazioni mostrate, confermate, in via di rifinitura (arriveranno nel 2012). Depenniamo persino MINI, l’utilitaria che ha appena ricevuto un restyling leggero e che di maquillage estetici non ha proprio più bisogno. Alzi la mano e avanzi proposte, chi ha qualche idea in merito!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)