Mini sfida Porsche: non è ancora finita

Il derby tedesco tra Mini (Bmw Group) e Porsche non accenna a fermarsi. Come ricorderete, pochi giorni fa Porsche aveva “cortesemente” rifiutato una sfida lanciatagli da Mini, la quale voleva gareggiare con la sua Cooper S contro la Porsche 911 Carrera S. La casa tedesca aveva declinato in quanto una sfida simile non avrebbe potuto portare alcun vantaggio alla casa. Tutti sanno che una Porsche 911 è in grado di battere una Mini, ma se per disgrazia la piccola britannica avesse vinto l’alloro, lo smacco per Porsche sarebbe stato inimmaginabile.
Come detto, però, Mini non si è ancora arresa e ha allargato la sfida a qualsiasi pilota dotato di Porsche che abbia il desiderio di cimentarsi. Chiunque può offrirsi, sia chi è già in possesso di una 911 Carrera S, sia chi avrà bisogno che la Mini gliene fornisca una. Per completare l’opera, inoltre, Mini ha rilasciato un divertentissimo video in cui la Cooper S e la 911 Carrera S fanno il verso alla famosissima scena del film Rocky IV, in cui si vede il campione americano allenarsi “naturalmente” e senza trucchi contro il colosso russo che, invece, sfrutta la massima tecnologia a sua disposizione (anche con qualche mezzo poco lecito, se fate attenzione al video). Vi riportiamo il video qua sotto e se siete fan del film, vi consigliamo vivamente di vederlo.
Del resto sembra proprio che una simile sfida non sia una novità per Mini. Nel secondo video che vi riportiamo, si vede proprio una sfida tra una vecchia Mini, una nuova Cooper S e una Carrera. Il risultato non è una vittoria britannica, ma è molto più vicina di quanto non si possa pensare in un primo momento.
La sfida sarebbe programmata per domani, lunedì 21 giugno. E se Mini avesse avuto l’occhio più lungo di tutti? Ricordate come finiva Rocky IV?
Seguici qui