Mini Cooper Electric: svelate nuove informazioni ufficiali [FOTO]

La produzione partirà a novembre presso la fabbrica di Lipsia

La Mini Cooper Electric inaugura una nuova e rivoluzionaria generazione per la gamma Mini, pronta a conquistare le strade con le sue emozionanti prestazioni e il suo inconfondibile stile britannico.

La celebre Mini 3 porte si rinnova, offrendo due distinte configurazioni di potenza che incarnano la visione futuristica della mobilità premium a zero emissioni, secondo la casa automobilistica britannica.

Nella nuova gamma, la Mini Cooper E offre una potenza massima di 184 CV mentre la Mini Cooper SE arriva a 218 CV. L’accelerazione è immediata e fluida grazie alla batteria agli ioni di litio, installata nel pianale per garantire una tenuta di strada impeccabile e una distribuzione ottimale del peso. Questo contribuisce ad aumentare la stabilità e l’agilità, rendendo la guida della Cooper Electric un’esperienza esaltante.

Nuova Mini Cooper Electric prototipo

L’autonomia massima sarà di 400 km

L’esperienza del Gruppo BMW è stata fondamentale per perfezionare la dinamica di guida della nuova Mini Cooper Electric. Grazie alle batterie da 40,7 kWh per la Cooper E e da 54,2 kWh per la Cooper SE, l’autonomia prevista varia tra i 300 e i 400 km con una singola ricarica, permettendo ai guidatori di esplorare il mondo senza preoccuparsi delle soste per ricaricare.

A partire da novembre 2023, la nuova Mini Cooper Electric sarà prodotta insieme alla Countryman nello stabilimento di Lipsia, in Germania. A completare la nuova line-up del marchio britannico dal 2024, arriverà la Mini Aceman, pronta a stupire gli appassionati del marchio britannico e a confermare l’importanza della mobilità elettrica nel futuro dell’automobilismo.

Nuova Mini Cooper Electric prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,