Mini Cooper EV 2024: ultimi test invernali prima della presentazione [VIDEO SPIA]

Il design finale è stato già mostrato da alcune foto

Un paio di giorni fa sono state pubblicate in rete le prime foto senza veli della Mini Cooper di seconda generazione nella versione S. Queste hanno mostrato praticamente tutto il design della vettura prima della presentazione ufficiale prevista entro la fine di quest’anno.

Nel frattempo, la casa automobilistica britannica sta proseguendo con gli ultimi test invernali vicino al Circolo Polare Artico e una conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, il quale mostra alcuni prototipi completamente camuffati.

Sappiamo al momento che la Cooper 2024 si baserà su una nuova piattaforma progettata da Spotlight Automotive. La versione 100% elettrica sarà costruita in Cina mentre quella endotermica a Oxford.

Mini Cooper EV 2024 prototipi test invernali

Sono previste diverse novità a livello estetico

Le ultime immagini hanno mostrato una Mini Cooper S completamente elettrica con carrozzeria blu/nera/bianca, dei grandi cerchi in lega e delle protezioni in plastica presenti lateralmente, anteriormente e posteriormente.

Sappiamo che la Mini Cooper 2024 proporrà una lunghezza di circa 3800 mm, ma avrà una carreggiata più ampia, un passo più lungo e degli sbalzi più corti. Purtroppo, devono essere ancora rivelati gli interni, ma troveremo un nuovo display centrale sempre di forma circolare per il sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale.

Mini Cooper EV 2024 prototipi test invernali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,