MINI Cooper JCW GP, ufficiale

Torna la John Cooper Works

L'aspetto racing che mancava da qualche tempo in Casa Mini non si è fatto aspettare molto: la Cooper è ormai più sportiva grazie al suo kit che la rende più corsaiola di prima

Mini aveva presentato ufficialmente la Cooper John Cooper Works GP lo scorso maggio ma doveva ancora svelare i dati ed immagini della piccola hot hatch d’oltremanica.

Gli appassionati del marchio ci ringrazieranno: siamo stati in grado di trovare tutte le informazioni ufficiali della versione europea. Sapevamo già che la JCW GP era in grado di girare sul Nürburgring in 19 secondi in meno rispetto alla Mini GP del 2006. Ciò che era sconosciuto era come la sportivetta era riuscita ad una tale impresa. Fino ad ora visto che ormai sappiamo che la nuova Mini GP è mossa da un propulsore in grado di sprigionare ben 218 cavalli ed il suo peso complessivo è di 60 kg inferiore rispetto ad una “normale” Mini Cooper John Cooper Works del 2012. Cosa significa a livello prestazionale? Uno 0-100 in poco più di 6 secondi e una velocità massima pari a 255 km/h. Per raggiungere un risultato simile sul ‘Ring non sono bastati potenza e peso piuma ma l’assetto è stato di fondamentale importanza: Mini ha lavorato su sospensioni aggiornate e un impianto frenante migliorato con pinze a sei pistoncini all’avantreno.

La nuova Mini Cooper John Cooper Works GP verrà prodotta in soli 2.000 esemplari, tutti in configurazione a due sedili con colorazione Thunder Grey Metallic e cambio manuale a sei rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,