MINI Cooper S Cabrio gira al Nürburgring: foto spia
Dotata di capote a scomparsa
La nuova MINI Cooper S Cabrio dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno. Intanto la piccola britannica nella sua variante sportiva “S” in versione scoperta è stata immortalata in un nuovo set di foto spia che l’hanno ripresa mentre stava effettuando una serie dei test in pista sul tracciato del Nürburgring.
Il prototipo della MINI Cooper è ricoperto dal classico camouflage giallo anche se è risaputo che il modello cabriolet sarà molto simile al modello standard ad eccezione della capote a scomparsa, di un piccolo lunotto e del riposizionamento della luce del freno sul portellone. Per quanto riguarda l’aspetto strutturale la vettura sarà realizzata sulla piattaforma modulare UKL1 di BMW.
A spingere la Cooper S Cabrio ci dovrebbe essere un motore quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri in grado di erogare una potenza di 189 CV e una coppia massima di 206 Nm, accompagnato dal resto della gamma di propulsori recentemente introdotti da MINI tra cui il tre cilindri benzina 1.5 litri da 134 CV e 239 Nm ed il 1.5 litri diesel da 114 CV e 269 Nm. La MINI Cooper Cabrio è attesa nei prossimi mesi, con il lancio sul mercato previsto tra la fine dell’anno e l’inizio del 2015.
Seguici qui