Mini Cooper SE 2023: partiti i test sulla neve [FOTO SPIA]
Gli aggiornamenti più importanti si troveranno nell'abitacolo
In questo momento, Mini propone in Italia la Mini Cooper SE 100% elettrica con prezzi a partire da 34.900 euro. Viene fornita con un gruppo propulsore elettrico capace di sviluppare una potenza di 184 CV (135 kW) e 270 Nm di coppia massima.
Grazie a questi numeri, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 150 km/h, il tutto in un peso di 1440 kg. Dispone, inoltre, di una batteria da 32,6 kWh composta da 96 celle e montata sotto il pianale che garantisce fino a 234 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo misto WLTP.
Ecco cosa ha rivelato il prototipo completamente mimetizzato
Detto ciò, in questo articolo trovate una serie di foto spia in esclusiva che mostrano un prototipo completamente camuffato della Mini Cooper SE 2023 mentre viene testato sulla neve vicino al Circolo Polare Artico. Il muletto in questione è stato totalmente mimetizzato, quindi non possiamo vedere quali saranno le novità nello specifico.
Soltanto la targhetta Electric Test Vehicle è ben in vista e conferma che si tratta di una Cooper a zero emissioni. Nel complesso, la prossima Mini elettrica manterrà la forma dell’attuale Cooper. I fari anteriori sembrano avere un nuovo design, così come i fanali posteriori.
Sebbene non visibile in queste foto spia, l’abitacolo dovrebbe ricevere diversi aggiornamenti importanti, fra cui un cruscotto completamente digitale con un display touch a tutta larghezza.
Seguici qui