Mini Cooper SE Cabrio: l’elettrico si fa open air, ma è solo una one-off [FOTO]

Con tetto in tela che si apre completamente in 18 secondi

La Mini Cooper SE toglie il tetto e diventa cabrio, dando così un nuovo senso di libertà alla guida elettrica con la compatta britannica. Tuttavia, al di là di quello che si potrebbe pensare vedendola, non si tratta della versione di serie, quindi non sarà sul mercato e non potrà essere ordinata, dato che parliamo di una one-off, quindi un modello unico, che è stata realizzata da Mini per celebrare la presenza del brand negli Stati Uniti.

La Mini Cooper SE Convertible, questo il nome delle vettura, combina la motorizzazione della versione a zero emissioni della tre porte britannica con la configurazione con tettuccio apribile in tela.

Mini Cooper SE Convertible

Motore e design uguali alla Cooper SE Coupé

Il design della Mini Cabrio elettrica, così come la sua dotazione meccanica, rimane invariato se confrontato con quello della Mini Cooper SE col tetto fisso in metallo prodotta in serie. La motorizzazione elettrica da 184 CV di potenza, supportata dalla batteria da 32,6 kWh, permette alla piccola inglese di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Il livello di autonomia massima dichiarato si attesta, nel ciclo WLTP, a 230 chilometri.

Tetto in tela che si apre in 18 secondi, anche fino a 30 km/h

Così come la Mini Cooper SE in versione coupé, anche la variante cabrio propone fari a matrici di LED, sedili sportivi rivestiti in pelle e avanzato impianto d’infotainment che supporta la connettività smartphone con Apple CarPlay. La novità risiede nella capote in tela, capace di aprirsi elettricamente del tutto in 18 secondi anche in marcia, fino ad una velocità di 30 km/h.

Mini Cooper SE Convertible

Protagonista on the road negli USA con “Mini take the States”

La Mini Cooper SE Convertible viene presentata con uno speciale tour, chiamato “MINI take the States”, che la porterà sulle strade degli Stati Uniti. In particolare, nelle prossime settimane la Mini Cabrio elettrica viaggerà da Burlington, in Vermont, a Greenville-Spartanburg, in South Carolina, raggiungendo il quartier generale americano del Gruppo BMW. Con la Mini Cooper SE Convertible la Casa inglese punta a dare nuova linfa, caratterizzata dalla mobilità elettrica, al concetto “go kart feeling”, promessa di dinamismo di Mini, nonché cavallo di battaglio del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini presenta tre nuove edizioni specialiMini presenta tre nuove edizioni speciali
Auto

Mini presenta tre nuove edizioni speciali

La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed