MINI Cooper T, il primo veicolo ad essere alimentato da foglie di tè

L'energia alternativa del futuro?

MINI Cooper T - Abbiamo qui la rivoluzione del secolo? MINI ha pensato ad un nuovo tipo di alimentazione per abbattere definitivamente i consumi e le emissioni di CO2
MINI Cooper T, il primo veicolo ad essere alimentato da foglie di tè

Per migliorare consumi e abbassare le emissioni di CO2, gli scienziati, ingegneri e designer di MINI hanno svelato la nuova MINI Cooper T, il primo veicolo al mondo ad essere mosso da foglie di te. Il modello rivoluzionario farà molto parlare di sé il mese prossimo, data di lancio, e sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Chamomile Yellow, Red Bush e Earl Grey.

In grado di percorrere oltre 60 km con una singola tazza di tè, la Cooper T non può essere definita una grande bevitrice. L’inglesina è inoltre dotata delle ultime tecnologie, quali VVT, ABS, DSC e DAT. Il sistema di filtrazione consente di non far inserire di tutto e di più nel serbatoio della Cooper T come ad esempio snack e biscotti.

Il capo ingegnere della Cooper T, Dr. Ivana Kuppa, ha dichiarato: “Questo progetto particolare è stato pensato da anni. Le nostre lunghe ricerche hanno dimostrato che il drink preferito del paese è anche l’ideale come biofuel. La Cooper T sarà in grado di percorrere 64 km ogni tazza versata nel serbatoio.” I clienti del marchio d’oltremanica che vivono nelle parti del Gloucestershire possono vedere l’anteprima della Cooper T alla concessionaria MINI di Cotswold Gloucester in questo primo aprile, dove il veicolo verrà messo in mostra.

Vogliamo pensare che la data sia un caso?

MINI-Cooper-T_05

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,