Mini Countryman 2023: nuovo avvistamento assieme alla versione S [FOTO SPIA]
La nuova generazione sorgerà sulla piattaforma FAAR del Gruppo BMW
Mini sta lavorando alla prossima generazione della Mini Countryman e ora abbiamo un’ulteriore conferma grazie a un paio di prototipi avvistati su strada e immortalati in alcune foto spia esclusive da un nostro fotografo.
In particolare, il muletto della Countryman 2023 è stato avvistato sulle strade di Monaco mentre quello della Mini Countryman S sul circuito del Nurburgring. Dando un’occhiata più da vicino al prototipo della versione più sportiva, possiamo vedere quattro terminali di scarico sul retro.
Alla base ci sarà la piattaforma FAAR
Sappiamo che la terza generazione della vettura sarà più grande rispetto alle precedenti e resterà la top di gamma della casa automobilistica britannica. Secondo gli addetti ai lavori, la nuova Mini Countryman dovrebbe essere più lunga di circa 20 cm a causa dell’adozione della piattaforma FAAR del Gruppo BMW.
Questo pianale sarà condiviso con il nuovo BMW X1 e permetterà al modello di offrire più spazio all’interno dell’abitacolo e nel bagagliaio. Il miglioramento sarà percepito maggiormente dagli occupanti dei sedili posteriori che avranno più spazio per le gambe. Sempre con il nuovo X1, la Countryman 2023 condividerà le motorizzazioni.
Alcuni report hanno rivelato che Mini potrebbe non offrire più la versione ibrida plug-in con la prossima generazione, ma solo quella EV. Infine, la Mini Countryman 2023 sarà assemblata nello stabilimento BMW di Lipsia (in Germania) dove sarà prodotto anche il nuovo X1.
Seguici qui