MINI Countryman, a poco tempo dal debutto è già un successo

MINI Countryman, a poco tempo dal debutto è già un successo

Il debutto del nuovo SUV MINI Countryman, avvenuto soltanto di recente, ed il conseguente rinnovo estetico completo del listino della casa automobilistica britannica MINI (e cioè le versione Hatchback, Clubman e Cabrio), stanno già dando ottime soddisfazioni al produttore inglese ed al legittimo proprietario, il bavarese BMW. Sono già 2.070 le immatricolazioni, con un incremento di volume, nel mese di ottobre passato, del 90% circa rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, il 2009: è un segno, questo, di una ripresa tanto sperata, che va consolidandosi mese dopo mese.

Un forte contributo a questo trend di vendita lo si deve al SUV Countryman, che abbiamo menzionato all’inizio. È sufficiente pensare che la nuova MINI Countryman ha avuto un peso pari a quasi la metà delle vendite complessive del fabbricante nel mese di ottobre, con 954 immatricolazioni totali. A partire dal lancio, avvenuto lo scorso 18 settembre, infatti, Il SUV a quattro porte ha riscosso un ottimo consenso del pubblico italiano, tanto maschile quanto femminile (il rapporto tra i due sessi, stando a quanto dice la casa automobilistica stessa, è pari a 60%/40%), con un totale di 1.563 immatricolazioni di MINI Countryman nello stivale, in poco oltre 40 giorni.

Il successo di Countryman supera i volumi preventivati da MINI, a tal punto che il portafoglio di ordini oltrepassa del doppio le consegne effettuate sino ad oggi. Per MINI Counrtyman, il tempo di attesa prima dell’arrivo del proprio modello si è allungato sino a circa tre mesi; tuttavia, l’accresciuta produttività del sito austriaco di Magna Steyr (dove viene realizzata anche Aston Martin Rapide), a Graz, permetterà di soddisfare le richieste del pubblico. Siamo nell’era dei SUV: il vantaggio della nuova MINI Countryman per il brand nasce dal fatto che gli acquirenti entrano per la prima volta, nella sfera MINI, proprio con questo modello, scelto per le dimensioni più accettabili e per il costo, non così eccentrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)