MINI Countryman Coupé, nuove foto spia dell’insolito SUV
Arriva prima della fine dell'anno
Un remix in salsa sportiva di MINI Countryman? Una variazione sul tema più dinamica e tonica? È quello che vedete nelle immagini. Foto spia che ritraggono la nuova MINI Countryman Coupé, versione tre porte del SUV compatto Premium del marchio britannico, nato sulla base della concept car MINI Paceman, nuova scommessa del costruttore del Gruppo BMW nel segmento delle utilitarie (non esiste sino ad oggi nulla di simile). La nuova Countryman Coupé sarà disponibile a partire dalle prime settimane dell’anno venturo e sarà definitivamente ed ufficialmente svelata dopo l’estate.
Più lunga di 13 millimetri e più bassa di circa 20 millimetri rispetto a MINI Countryman, nonostante il pianale sia lo stesso, la nuova MINI Countryman Coupé sotto quei camuffamenti nasconde un corpo più atletico, muscoloso, scafato e diretto. I tecnici dell’azienda inglese, per adattare la carrozzeria alla mancanza di una portiera per lato e per differenziare Countryman tout court da questo nuovo SUV-coupé, hanno reso più inclinato il tetto, rastremato la superficie vetrata laterale, ridisegnato fascia paraurti e lunotto posteriori, rivisto il portellone, riprogettato i gruppi ottici. Quindi, se la parte frontale rimane intatta e quindi immediatamente riconoscibile, la parte posteriore di MINI Countryman Coupé è invece originale e personale, pur nel pieno dello stile MINI.
La nuova MINI Countryman Coupé sarà proposta, come il SUV da cui deriva, con trazione anteriore e trazione integrale, con motori sovralimentati benzina e diesel (potenze probabilmente comprese tra 111 e 218 cavalli), con trasmissioni manuale o automatica sequenziale a sei marce.
Seguici qui