MINI Countryman MY 2017 avvistata durante i test in strada [FOTO SPIA]
Destinata a diventare sempre più SUV
La nuova generazione della MINI Countryman fa la sua comparsa in un nuovo set di foto spia che ci mostrano un prototipo della seconda generazione della vettura, mentre gira in strada con addosso il classico camuffamento che ne nasconde le reali forme.
La nuova Countryman, a detta di MINI, si presenterà con un anima e con caratteristiche tecniche ed estetiche da “autentico SUV”, presupponendo dunque una vettura decisamente più robusta e solida del modello precedente. A quanto pare la nuova MINI Countryman potrebbe ingrandirsi nelle dimensioni, con circa 10 mm in più in lunghezza e 150 mm in più in larghezza, mentre stilisticamente potrebbe trarre spunto dalla forme della MINI ALL4 Racing, l’aggressiva vettura da corsa della Casa britannica.
La MINI Countryman di nuova generazione sarà realizzata sul pianale UKL e monterà di serie la trazione anteriore, con le versioni a quattro ruote motrici disponibili nella gamma. I motori che equipaggeranno la vettura sanno turbo benzina e diesel a tre e quattro cilindri, mentre la versione più sportiva S sarà disponibile sin dal lancio, col modello John Cooper Works che invece è atteso in un secondo momento.
La Countryman MY 2017 dovrebbe debuttare entro la fine del 2016. Intanto continuano le voci sul fatto che MINI stia valutando la possibilità di lanciare una nuova versione improntata all’off-road che però al momento non avrebbe ancora ricevuto il via libera per entrare in produzione.
Seguici qui