MINI Coupé, nuovi spyshots dell’utilitaria compatta

La nuova MINI Coupé s’è fatta immortalare, ancora una volta, nel corso di alcuni test su strada: si tratta di una versione inedita dell’utilitaria di segmento A della casa automobilistica tedesca, dotata di un terzo volume posteriore e di un abitacolo più striminzito (accoglierà, probabilmente, soltanto due occupanti). La nuova MINI Coupé non è l’unica declinazione originale che il brand sta per ultimare: in fase di sviluppo c’è anche la nuova MINI Roadster, che, a differenza di questa MINI Coupé, avrà un tetto in tessuto, anziché un tetto rigido in lamiera fisso.

MINI Coupé (quella delle fotografie) e la nuova MINI Roadster sarebbero dovute essere presenti al Salone di Ginevra 2011: lì ci si aspettava che fossero svelate queste due coniugazioni particolari. Invece, il brand sta ancora testando le due versioni di MINI su strada, segno che la progettazione non è ancora terminata: in via ipotetica, si può supporre che MINI Coupé e MINI Roadster saranno presentate al Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese).

Le nuove MINI Roadster e MINI Coupé – come si vede oggi – saranno dotate della stessa linea della hatchback da cui derivano: soltanto la parte posteriore sarà lievemente differente. Anche all’interno dell’abitacolo non ci saranno grandi mutamenti: lo dico con certezza perché MINI Coupé e MINI Roadster furono presentate in forma di concept car al Salone di Francoforte 2009 e mostrarono già il loro aspetto, pressoché definitivo e molto aderente a quello della citycar già commercializzata (MINI due volumi).

La commercializzazione della nuova MINI Coupé e della nuova MINI Roadster avverrà tra la fine del 2011 e l’inizio dell’anno 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,