Mini E-Classic: Aznom Automotive presenta il suo ultimo restomod elettrico [FOTO]

Prossimamente arriverà anche la versione Cote d'Azur in Turchese Tiffany

Mini E-Classic: Aznom Automotive presenta il suo ultimo restomod elettrico [FOTO]

Attraverso il suo nuovo brand Toys 4 Boys, Aznom Automotive ha presentato in anteprima a Top Marques un modello che vedrà la luce nel corso dell’estate e che arriverà in produzione a settembre: la Mini E-Classic.

La nuova vettura permette ad Aznom Automotive di ampliare il suo raggio d’azione alle auto completamente elettrificate, aprendo un ponte tra il passato iconico delle Mini Cooper e il presente green delle vetture elettriche.

Mini E-Classic Aznom Automotive

Per la conversione è stato usato il sistema Retrofit 45 kW

Il progetto parte da una Mini Mk5 che è stata trasformata in un veicolo 100% elettrico attraverso l’installazione del sistema Retrofit 45 kW (61 CV) e di batterie iLifePo da 14 kWh (DM219).

In questo allestimento, le Mini elettrificate da Aznom promettono fino a 140 km di autonomia con una singola ricarica, più che sufficienti per utilizzarle in città. L’allestimento E-Classic, ispirato alla mitica versione da rally degli anni ’60, presenta interni in pelle e alcantara e tre differenti modalità di utilizzo chiamate Eco, Normal e Sport.

Tuttavia, Toys 4 Boys lancerà prossimamente una seconda versione chiamata Cote d’Azur, basata su una British Open con tetto totalmente apribile e un’estetica più fashion ispirata alla riviera francese.

Esternamente, la vettura sarà dipinta in Turchese Tiffany mentre internamente troveremo rivestimenti in pelle e tessuto. Nella versione Cote d’Azur, la Mini E-Classic proporrà soltanto le modalità di guida Eco e Normal. In entrambi gli allestimenti abbiamo dei fari a LED e una strumentazione digitale.

Il kit di elettrificazione può essere applicato a tutte le Mini prodotte dal 1982 in poi. Infine, il sistema di elettrificazione sviluppato da Aznom Automotive potrà essere impiegato per altre vetture classiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)