Mini è la Best Car 2014 per i lettori di Motor und Sport, un successo inarrestabile tra le compatte premium
Ancora una volta è la prima della categoria
Anche al Best Car 2014, contest organizzato dai lettori del magazine tedesco Motor und Sport, Mini ha confermato ancora una volta il suo inarrestabile successo, vincendo il titolo tra le pari categoria d’importazione.
Giunto alla 38° edizione, il concorso tedesco coinvolge i lettori della rivista specializzata facendo loro valutare gran parte dei modelli venduti in Germania; una giuria eterogenea per gusti, interessi ed età, chiamata quest’anno ad eleggere le vincitrici delle dieci categorie tra 384 modelli, con un premio di importazione e un premio assoluto di categoria. I lettori coinvolti da Motor und Sport per il Best Car 2014 sono stati più di 115.000.
La Mini ha ricevuto i consensi necessari per raggiungere la vetta nella categoria compatte premium di importazione, incassando bel il 28.7% delle preferenze, praticamente il doppio del modello piazzatosi al secondo posto. Anche nella classifica generale della categoria l’intramontabile britannica non ha per nulla sfigurato, guadagnando la terza posizione e confermando la solidità della posizione nei mercati e nelle preferenze dell’utenza.
Fin dall’edizione 2001 la Mini è sempre andata a segno al Best Car, portando a casa almeno un titolo e svariati piazzamenti d’onore; l’edizione 2014 del contest ha visto ben figurare anche l’originale Mini Coupé, piazzatasi al quarto posto nella classifica delle importazioni con il 9.7% dei voti.
Seguici qui