Mini: il display OLED circolare ed un nuovo pacchetto tecnologico [FOTO]

È equipaggiato con il sistema Mini Operating System 9

Oltre al sound digitale per la nuova famiglia di vetture elettriche, Mini fa un altro passo avanti importante nella tecnologia. Il marchio britannico, infatti, ha presentato un nuovo pacchetto, con in primo piano il nuovo display OLED circolare da 240 mm, che può essere usato sia dal guidatore che dal passeggero anteriore.

“Facciamo un grande salto avanti digitale. L’iconico display centrale della nuova famiglia Mini è circolare e per la prima volta sarà riempito con contenuti ottimizzati al suo formato – le parole di Stefanie Wurst, capo di Mini – Sono convinta che la potenza digitale dei nuovi modelli entusiasmerà i clienti Mini di tutto il mondo”.

Mini display OLED 2024

Le caratteristiche

Entrando un po’ più nel dettaglio, il nuovo display OLED circolare propone un’interfaccia utente innovativa, con uno stile moderno e giovane. È equipaggiato con il sistema Mini Operating System 9, sviluppato internamente da BMW Group ed è basato su uno stack software Android Open Source Project (AOSP). Propone otto modalità, con un uso combinato delle luci, dell’interfaccia utente, delle impostazioni di guida e dei suoni. Un proiettore opzionale sul retro di Mini Interaction Unit inonda l’intero cruscotto di colori e motivi che si adattano all’Experience Mode selezionata.

Non manca l’assistente vocale ‘Hey, Mini’, che consente clienti del marchio britannico di controllare importanti funzioni con un comando vocale, permette di formulare richieste o desideri relativi al viaggio e riconosce se a parlare è il guidatore o il passeggero anteriore. La navigazione, anch’essa completamente nuova, è basata sul cloud ed offre un aggiornamento continuo dei dati cartografici. Inoltre, c’è la pianificazione ottimizzata del percorso, includendo le ricariche, per i modelli 100% elettrici.

Mini display OLED 2024

Accesso digitale e app

Il nuovo sistema Mini è caratterizzato da una gamma di app, che possono essere scaricate dal Mini Connected Store, come la AirConsole per il gioco, la musica e lo streaming video. Gli aggiornamenti verranno effettuati sempre a distanza, grazie al software over-the-air, potendo ricevere così le nuove funzioni.

Questo nuovo sistema consente anche l’accesso digitale alla vettura, con Mini Digital Key Plus, disponibile come optional. Offre al guidatore un nuovo modo di accedere alla propria vettura, senza dover estrarre il proprio smartphone dalla tasca. La chiave può essere trasmessa ad altre persone utilizzando la funzione di condivisione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)