Opel Grandland GSe: il compagno perfetto per viaggiare anche a zero emissioni [FOTO]

Dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in in grado di erogare 300 CV

All’avanguardia nella tecnologia, il nuovo Opel Grandland GSe è un vero e proprio fiore all’occhiello per Opel. Sotto il cofano, un motore turbo benzina e due motori elettrici si combinano per erogare una potenza complessiva di ben 300 CV, promettendo un’accelerazione mozzafiato: 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi.

L’elettrificazione riveste un ruolo centrale nel design del Grandland GSe. Questo SUV plug-in ibrido vanta una batteria da 14,2 kWh che assicura un’autonomia di 63 km in modalità EV secondo il ciclo WLTP. In ambito urbano, l’autonomia si estende fino a 80 km, coprendo ampiamente il tragitto quotidiano medio di un automobilista europeo.

Opel Grandland GSe Alto Adige

Impiega meno di 2 ore per ricaricare la sua batteria da 14,2 kWh

La versione GSe non richiede molta attenzione. Con un wallbox trifase da 7,4 kW, una carica completa richiede meno di 2 ore. Oppure, è possibile ricaricarla durante la notte utilizzando una comune presa domestica, risvegliandosi con la batteria completamente carica.

Dal punto di vista economico, il nuovo Grandland GSe offre molti vantaggi. Il bollo annuale si basa solo sulla potenza del motore benzina (pari a 147 kW – 200 CV). Quando la batteria si scarica, diventa molto efficiente, consumando solo 1,2 litri di carburante per 100 km nel ciclo WLTP.

Questo risultato è possibile grazie all’efficace gestione della batteria e allo stile di guida efficiente, che sfrutta momenti come la decelerazione per recuperare energia.

Opel Grandland GSe Alto Adige

Opel ha portato il suo SUV sportivo ibrido plug-in in Alto Adige

L’Opel Grandland GSe si adatta perfettamente ai tragitti quotidiani e a quelli più lunghi, come i viaggi estivi. Di recente, Opel ha portato il SUV in Alto Adige, per un viaggio da Milano a Corvara. In città, l’elettrico funziona molto bene, mentre il motore endotermico offre un aiuto prezioso in autostrada. L’esperienza di guida dinamica è assicurata dalla presenza dei motori elettrici, che offrono un’accelerazione davvero interessante.

Il Grandland GSe ibrido plug-in non è solo efficiente, ma anche piacevole da guidare. I sedili confortevoli con certificazione AGR offrono un viaggio senza stress. Non manca di dimostrare il suo spirito sportivo. Sulle strade di montagna, l’equilibrato baricentro – garantito dalla batteria di trazione posizionata sotto il divano posteriore – offre una guida piacevole. Quando si raggiunge il Passo Gardena, la modalità Brake consente di recuperare l’energia, risparmiando i freni e aumentando la carica della batteria.

In conclusione, il nuovo Opel Grandland GSe è una vettura ibrida plug-in che unisce l’attenzione per l’ambiente con un carattere sportivo. Nei 350 km del viaggio condotto dal brand di Stellantis, circa 120 km sono stati percorsi in modalità completamente elettrica.

Opel Grandland GSe Alto Adige

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)