Mini Inspired by Goodwood, serie speciale in mostra a Francoforte
La Mini Inspired by Goodwood è un’edizione speciale limitata a 1.000 esemplari che era stata presentata al Salone di Shanghai. Ora questo gioiellino torna a far bella mostra di sé a Francoforte, mostrando quello stile e quell’eleganza che non sono solo frutto del lavoro della casa britannica, ma che sono nati anche grazie all’aiuto di Rolls Royce. Una Mini più british di così proprio era impossibile farla.
La sua particolarità più evidente è la verniciatura della carrozzeria, che può essere in Diamond Black o in Reef Blue. I cerchi in lega sono da 17 pollici con riportato impresso il numero di serie. Particolarmente curioso sull’anteriore è la mancanza della presa d’aria trasversale, che è stata sostituita dal cofano motore della Cooper D, anche se in realtà la versione entry level monta il propulsore della Mini Cooper S, cioè un 184 Cv da 1.6 litri di cilindrata.
Se poi passiamo all’interno dell’abitacolo, ci accorgiamo di quanto si senta la mano di Rolls Royce. Le maniglie e l’intera plancia sono rivestite in radica di noce di Walnut Burr, installata come altri componenti a Goodwood. A questa copertura si aggiunge però anche la pelle Nappa, mentre i pannelli delle portiere sono in pelle Cornsik. Non mancano accenni di Cashmere e, infine, un tocco veramente di classe sono i pulsanti dei comandi in radica Piano Black. Qualcosa di veramente esclusivo e di lusso. Cruscotto, sedili e in generale la zona living sono rivestiti di pelle Cornsik color crema, ma sarete sicuramente più affascinati dal quadro strumenti, che sembra preso di peso da una Rolls. Parlando di dotazioni di comfort, segnaliamo il climatizzatore automatico, i fanali Xenon Adaptive Headlights, il sistema di controllo della distanza di parcheggio, l’impianto audio Radio MINI Visual Boostcan, cambio automatico e alette parasole laterali.
Seguici qui