Mini John Cooper Works Countryman 2024: rinnovata e più sportiva [FOTO]

È spinta dal motore da 300 CV, raggiunge i 250 km/h

La Mini John Cooper Works Countryman si rinnova, con un aggiornato design più sportivo, un DNA racing all’interno dell’abitacolo ed il motore da 300 cavalli di potenza, per poter raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima. Ancora da annunciare i prezzi e l’arrivo sul mercato, per il quale comunque non servirà attendere molto.

Le caratteristiche

A livello estetico, la nuova generazione propone un look ancora più sportivo, con alcuni dettagli specifici per migliorare l’aspetto complessivo. Come gli elementi aerodinamici con catarifrangenti verticali sul frontale della vettura o i nuovi fari Mini LED con barre orizzontali in JCW Signature Mode, oppure la griglia ottagonale di nuova concezione in nero lucido e con il logo a tre colori. Lateralmente il tetto a contrasto si incurva verso la parte posteriore, dove troviamo le luci posteriori verticali John Cooper Works Signature Mode, che incorniciano il corpo vettura eretto.

Mini John Cooper Works Countryman 2024

L’abitacolo del modello del marchio britannico è minimalista, ma con DNA legato al mondo delle corse e tanta tecnologia. Il display OLED centrale ad alta risoluzione, infatti, ospita tutte le funzioni, comprese le nuove Mini Experience Modes ed impostare l’ambiente di guida preferito utilizzando sfondi e suoni appositamente progettati. Ovviamente non mancano navigazione, compatibilità smartphone e intrattenimento. A livello estetico, troviamo un abitacolo diviso in una sezione superiore e una inferiore, con maniglie delle porte verticali e prese d’aria nella zona superiore.

Il motore

La nuova Mini JCW Countryman è spinta dal motore da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, grazie al quale è possibile accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiungere i 250 km/h. Il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26 è uno dei migliori della categoria ed è possibile vivere un’esperienza ancora più sportiva, utilizzando la modalità go-kart, tramite la quale, inoltre, nell’abitacolo si sente il suono del motore con un’intensità più elevata.

Mini John Cooper Works Countryman 2024

Uscita e prezzi

Sono ancora da annunciare sia i prezzi che la data di uscita sul mercato di questa nuova generazione. Ma non si dovrebbe andare oltre i primi mesi dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,