Mini John Cooper Works Countryman 2024: rinnovata e più sportiva [FOTO]
È spinta dal motore da 300 CV, raggiunge i 250 km/h
La Mini John Cooper Works Countryman si rinnova, con un aggiornato design più sportivo, un DNA racing all’interno dell’abitacolo ed il motore da 300 cavalli di potenza, per poter raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima. Ancora da annunciare i prezzi e l’arrivo sul mercato, per il quale comunque non servirà attendere molto.
Le caratteristiche
A livello estetico, la nuova generazione propone un look ancora più sportivo, con alcuni dettagli specifici per migliorare l’aspetto complessivo. Come gli elementi aerodinamici con catarifrangenti verticali sul frontale della vettura o i nuovi fari Mini LED con barre orizzontali in JCW Signature Mode, oppure la griglia ottagonale di nuova concezione in nero lucido e con il logo a tre colori. Lateralmente il tetto a contrasto si incurva verso la parte posteriore, dove troviamo le luci posteriori verticali John Cooper Works Signature Mode, che incorniciano il corpo vettura eretto.
L’abitacolo del modello del marchio britannico è minimalista, ma con DNA legato al mondo delle corse e tanta tecnologia. Il display OLED centrale ad alta risoluzione, infatti, ospita tutte le funzioni, comprese le nuove Mini Experience Modes ed impostare l’ambiente di guida preferito utilizzando sfondi e suoni appositamente progettati. Ovviamente non mancano navigazione, compatibilità smartphone e intrattenimento. A livello estetico, troviamo un abitacolo diviso in una sezione superiore e una inferiore, con maniglie delle porte verticali e prese d’aria nella zona superiore.
Il motore
La nuova Mini JCW Countryman è spinta dal motore da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, grazie al quale è possibile accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiungere i 250 km/h. Il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26 è uno dei migliori della categoria ed è possibile vivere un’esperienza ancora più sportiva, utilizzando la modalità go-kart, tramite la quale, inoltre, nell’abitacolo si sente il suono del motore con un’intensità più elevata.
Uscita e prezzi
Sono ancora da annunciare sia i prezzi che la data di uscita sul mercato di questa nuova generazione. Ma non si dovrebbe andare oltre i primi mesi dell’anno prossimo.
Seguici qui