Mini: la prima elettrica arriverà nel 2019

Sarà basata sulla variante 3 porte

Mini - Nel 2019 debutterà la primi Mini a propulsione elettrica che rappresenterà il primo passo verso una gamma totalmente elettrificata grazie a una nuova architettura sulla quale nasceranno i modelli di nuova generazione. Il powertrain sarà prodotto negli impianti in Germania, mentre l'assemblaggio avverrà nel Regno Unito.
Mini: la prima elettrica arriverà nel 2019

Novità importanti in casa Mini a seguito dei dettagli della strategia futura sull’elettrificazione pubblicata dal Gruppo BMW. Dopo la prima ibrida Cooper S E Countryman, nel 2019 avverrà il debutto della prima Mini elettrica che sarà basata sulla variante 3 porte. Si tratta del primo passo del marchio verso l’elettrificazione che in futuro vanterà una nuova piattaforma che permetterà l’espansione della gamma a zero emissioni.

Il powertrain sarà costruito presso gli impianti di Landshut e Dingolfing, sede della produzione delle varianti ibride plug-in dei modelli Serie 5 e Serie 7. L’assemblaggio, invece, sarà a carico dell’impianto di Oxford. Il Gruppo BMW si aspetta che tutti i veicoli elettrificati rappresentino tra il 15 e il 25% delle vendite entro il 2025. Tutto ciò dipenderà da molteplici fattori, tra cui incentivi d’acquisto e stazioni di ricarica.

Come annunciato in precedenza, BMW si concentrerà su varianti elettriche di modelli già esistenti anzichè progettarne nuovi, attuando così una riduzione dei costi. Pertanto, il prossimo anno sarà il turno della BMW i8 Roadster, mentre nel 2020 della X3 a propulsione elettrica. Infine, nel 2021, la iNext: ammiraglia elettrica a guida autonoma basata sulla concept Vision Next 100.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,