MINI Life Ball 2013 nel segno di Roberto Cavalli
La speciale Paceman sarà venduta all'asta per sostenere la lotta all'Aids
Lo scorso weekend a Vienna è stata presentata la MINI Paceman firmata dal noto stilista Roberto Cavalli in occasione del Life Ball 2013. Con accade da 13 anni a questa parte ogni anno MINI dona uno dei suoi modelli al Life Ball affinché venga personalizzato da un designer di fama internazionale per essere poi venduto ad un’asta di beneficenza, in quest’occasione per combattere l’Aids.
La MINI Paceman trasformata dall’estro di Roberto Cavalli mostra la riconoscibile impronta del famoso stilista italiano. Gli esterni della vettura si caratterizzano per un colore della carrozzeria esclusivo, una tinta ibrida e luccicante che mostra sfumature che vanno dal nero al marrone a seconda dell’incidenza della luce. Sul tetto della vettura c’è il logo di Cavalli, mentre sull’ampia portiera c’è la sua firma.
All’interno il logo si ripresenta in un ambiente dominato dal nero impreziosito da elementi dorati, come le cuciture dei sedili in pelle o la cornice del tachimetro centrale. Il volante e parte degli strumenti sono caratterizzati invece dall’imitazione di pelli di animali tipica dello stile di Cavalli.
La firma di Cavalli sulla MINI Paceman si aggiunge a quella di altre personaggi di spessore della moda che in passato hanno trasformato i modelli del costruttore britannico in esemplari unici, tra questi anche Diesel e Missoni. Il Life Ball si conferma una buona occasione per mettere alla prova la creatività dei designer su un’auto destinata ad una buona causa.
Seguici qui