Peugeot 2008, aumento della produzione del crossover

A Mulhouse si produce di più

Peugeot 2008 - In produzione da tre mesi, la versione maxi della 208 è soggetta ad un aumento di produzione da 315 a 460 unità al giorno a partire da settembre
Peugeot 2008, aumento della produzione del crossover

La produzione della nuova Peugeot 2008 è prevista al rialzo nello stabilimento di Mulhouse. La notizia è stata annunciata dalla direzione dell’impianto francese dopo che si è tenuta una riunione straordinaria del Comité d’Etablissement (CE).

La capacità di produzione del SUV cittadino andrà quindi ad aumentare da 315 a 460 esemplari al giorno e ciò a partire dal prossimo 15 di settembre. “Il ritmo totale dell’azienda rimarrà invariato ad un migliaio di veicoli al giorno, visto che la produzione delle C4 e DS4 andrà riducendosi in parallelo per organizzarsi in un team e mezzo anziché due”, ha sottolineato Luciano Biondo, direttore dello stabilimento di Mulhouse.

Nonostante tutto, l’aumento della produzione della nuova 2008 comporterà una fase di assunzione su questa linea di assemblaggio di PSA Peugeot che dà vita alla crossover tricolore già dal mese di febbraio. Di conseguenza, Peugeot ha deciso di assumere 100 dipendenti extra che avranno il compito di venire in aiuto al team di 200 persone che si dedicano tuttora al piccolo SUV del Leone.

Per ricordo, la nuova Peugeot 2008 è stata presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo insieme alla sua concorrente sempre francese, Renault Captur. Il veicolo di Sochaux è proposto in Italia ad un prezzo base di 15.100 euro per la versione 1.2 VTi tre cilindri 82 cv Access. Potete consultare la nostra prova della Peugeot 2008.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)