Mini a Lucca Comics & Games 2021 con Solo e Diamond [FOTO]

Installazione artistica per celebrare i 20 anni in BMW

Per il terzo anno consecutivo Mini è automotive partner di Lucca Comics & Games, una delle più grandi convention d’Italia e del mondo per l’universo dei fumetti, del cinema, dei videogiochi e molto altro ancora. Quella 2021, tra l’altro, è un’edizione molto speciale, in quanto è la prima che viene organizzata dopo l’annullamento di quella dello scorso anno a causa della pandemia di Covid-19. Come sempre, la casa inglese ha portato nella città toscana una speciale installazione artistica, realizzata dagli street artist Solo e Diamond.

Vent’anni sotto la gestione BMW

I temi che Mini ha voluto far sviluppare per l’installazione artistica di quest’anno sono stati il claim “The Big Love” e la celebrazione dei 20 anni del marchio britannico sotto l’ombrello del Gruppo BMW, che ha senza alcun dubbio rilanciato la casa sul mercato mondiale. Il futuro entro il 2030 sarà solamente elettrico, ma il presente è simboleggiato dal “Big Love” per la Mini Cooper, che Solo e Diamond hanno cercato di riportare su un grande pannello come i grandi artisti della storia. L’opera, che entrerà a far parte della collezione BMW-Mini e si mostrerà in occasione di eventi e iniziative, è basata sul colore rosso dominante Ruby Red della Mini e ha tre elementi caratterizzanti: l’auto, ovviamente, rappresentata però in maniera dinamica e cinetica. Questa passa attraverso, rimandando ai salti degli artisti circensi, a due mani che formano un cuore, che rappresenta il lavoro e la dedizione di tutte le persone dietro al progetto in questo caso di una Mini.

Una collaborazione lunga 10 anni

I due street artist Solo e Diamond sono presenti nel campo dell’arte da diversi anni, ma il loro connubio è iniziato 10 anni fa, unendo due stili molto diversi tra loro in un’unica espressione che si è mostrata anche sui palazzi in giro per l’Italia. Creare un’opera di questo genere comporta, secondo le parole dei due autori, prima di tutto entrare in contatto con il mondo del committente, per poi declinarlo secondo la propria filosofia artistica. Più facile a diri che a farsi, ma che si è concretizzata perfettamente in questa opera. Il pannello di Solo e Diamond rimarrà in esposizione per tutta la durata del Lucca Comics & Games 2021, quindi fino a lunedì 1 novembre compreso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)