MINI Paceman Adventure, caratteristiche e foto dell’originale pick-up
Concept in puro stile off-road
Si chiama MINI Paceman Adventure ed è l’ultima novità del costruttore britannico, svelata con le prime informazioni e un’ampia gallery di immagini ufficiali. La Paceman Adventure è una particolare variante pick-up della nota vettura MINI. La vettura è nata dall’estro creativo di un team giovane che ha concretizzato le idee alla base della Paceman Adventure nei centri di produzione di Monaco di Baviera e di Dingolfing.
Dalle foto della nuova vettura di MINI si nota che la Paceman Adventure, realizzata sulla base della MINI Cooper S ALL4 Paceman, si presenta con un ampio cassone che può accogliere tanti bagagli e oggetti e che prende il posto della parte posteriore della vettura come siamo abituati a vederla. La Casa britannica ha poi trasformato anche il tetto che è stato rinforzato e aggiornato con l’aggiunti di luci, portapacchi e gomma di scorta, tutti elementi che contribuiscono a rafforzare l’immagine da pura off-road della MINI Paceman Adventure. Inoltre lo spirito fuoristradistico della concept car è esaltato da una maggiore altezza da terra (grazie alle modifiche al telaio), sospensioni rivisitate e gomme specifiche per affrontare al meglio i percorsi più impegnativi, i terreni sabbiosi e le strade polverose.
Il pick-up inglese, sul quale troviamo anche un gancio traino, si presenta con una veste cromatica in verde giungla metallico, colore utilizzato per la carrozzeria. Per quanto riguarda la meccanica la MINI Paceman Adventure propone la stessa motorizzazione della Cooper S ALL4 Paceman, ovvero il motore 1.6 litri da 184 CV abbinato al sistema di trazione integrale ALL4.
Seguici qui