Mini Rockingham GT Edition: 50 pezzi che celebrano il connubio heritage-performance [FOTO]

Look dedicato, basata sulla Mini JCW Clubman

Si chiama Mini Rockingham GT Edition la nuova serie speciale presentata dalla Casa britannica. Si tratta di un’edizione limitata in appena 50 unità che vuole celebrare l’heritage del mondo delle corse di Mini e le attuali performance della Mini John Cooper Works Clubman, vettura sulla quale si basa questo versione speciale.

Il nome scelto per la limited edition omaggia il mondo del motorsport, con la sigla GT che riprende quella utilizzata negli anni ’70 per definire le Mini sportive, mentre Rockingham richiama il circuito storico Rockingham Motor Speedway del Regno Unito, luogo dove diverse Mini hanno gareggiato.

Motore 2.0 turbo da 306 CV 

La Mini Rockingham GT Edition è pronta ad agire in pista con il suo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV e 450 Nm di coppia massima, permettendole uno scatto 0-100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. Grazie alla funzione lauch control del cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti, la vettura è ancora più reattiva nella partenza da fermo. A ciò si aggiunge il sistema di trazione integrale ALL4 che contribuisce ad incrementare le sensazioni racing. 

Look specifico con elementi neri in contrasto

La personalizzazione estetica della Mini Rockingham GT Edition, disponibile nei colori White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey, passa da una serie di elementi in nero, presenti in combinazione con tutte le tinte carrozzeria, che comprendono: tetto, calotte degli specchietti retrovisori, maniglie porte e contorno di fari e fanali. A completare il look esterno ci sono il design dedicato per i Side Scuttles laterali, stripes nere su fiancate e cofano con linea a contrasto rossa e logo GT, presente anche all’interno sul cruscotto. 

Cerchi da 18 pollici, sospensioni adattive e assetto ribassato

La Mini Rockingham GT Edition dispone anche di assetto ribassato di 10 mm, anche con le sospensioni adattive, mentre la dotazione di serie comprende i cerchi John Cooper Works in lega da 18 pollici con design Black Grip Spoke runflat e fari full LED adattivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)