MINI svela la gamma motori per la nuova generazione
Più piccoli ma più generosi i propulsori
La terza generazione della MINI verrà presentata in via ufficiale il prossimo 18 novembre in occasione del Salone di Los Angeles 2013. A poco più di un mese dalla sua presentazione, il costruttore d’oltremanica ha svelato i primi dettagli tecnici della sua nuova city car.
Per quanto riguarda la gamma motori, la nuova generazione comprende tra l’altro un tre cilindri benzina 1.5 litri TwinPower da 134 cv e 220 Nm di coppia (230 con funzione Overboost) con emissioni di CO2 contenute, ma non ancora dichiarate. Se si vuole qualcosa di più, troviamo il quattro cilindri 2.0 litri forte dei suoi 189 cv e 280 Nm (300 con Overboost) per la più possente Cooper S.
Chi percorre tanti chilometri e vuole risparmiare sul carburante sceglierà senza dubbio il diesel tre cilindri con 116 cv e 270 Nm di coppia che consente di ridurre i consumi del 7% rispetto alla generazione attuale. MINI dichiara che ci saranno novità anche a livello della trasmissione (rilevatori per ottimizzare il regime motore quando avviene il passaggio da un rapporto all’altro) in modo da intensificare la sportività del modello che dovrebbe perdere peso con un anteriore ricco in alluminio.
Appuntamento quindi il 18 novembre per scoprire la scheda tecnica completa della nuova MINI. Dopo questa presentazione nello stabilimento di Oxford, la city car verrà esposta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles.
Seguici qui