Nissan lancia il car sharing elettrico a Yokohama

A disposizione 100 esemplari dell'EV ultracompatto New Mobility Concept

Nissa car sharing elettrico Yokohama - Un nuovo servizio di car sharing "one way" ad emissioni zero firmato da Nissan sta per essere lanciato a Yokohama, in Giappone. Il brand nipponico metterà a disposizione 100 veicoli elettrici ultracompatti per cercare di ridurre il livello di emissioni inquinanti e snellire la mobilità urbana.
Nissan lancia il car sharing elettrico a Yokohama

Nissan introdurrà a breve un nuovo servizio di car sharing per la città di Yokohama, mettendo a disposizione una serie di veicoli elettrici ultracompatti. Il servizio denominato “Choimobi Yokohama” è il primo car sharing elettrico in Giappone e comincerà ad essere attivo nel centro cittadino già dall’11 ottobre avvalendosi di 100 esemplari del New Mobility Concept, una nuovo EV di dimensioni ridotte.

La partnership tra Nissan e l’amministrazione di Yokohama nasce nell’ambito del programma Yokohama Mobility Project ZERO (YMPZ), introdotto con l’obiettivo di incrementare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi a basse emissioni fra i residenti. Così come molti dei moderni servizi di car sharing introdotti nelle città, anche quello di Yokohama sarà di tipo “one way”, ovvero con la possibilità di noleggiare e restituire gli EV in uno qualsiasi dei 45 punti di prelievo/restituzione disseminati nel centro della città nipponica.

Il progetto, che partirà inizialmente con 30 EV che poi saranno gradualmente aumentati fino a 100, durerà un anno e punterà a ridurre le emissioni di CO2 in città, oltre che migliorare la qualità del trasporto pubblico e promuovere il turismo. Nissan si dimostra ancora un volta leader della mobilità elettrica lanciando un servizio di car sharing ad emissioni zero che molto presto potrebbe varcare i confini del Giappone ed essere implementato in altre città.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)