Mitsubishi: Alessandro Dambrosio è il nuovo Executive Design Director
Alessandro Dambrosio sarà operativo da ottobre
Mitsubishi ha annunciato l’arrivo di Alessandro Dambrosio nella posizione di Executive Design Director of Advanced Design: il nuovo designer italiano sarà operativo nel suo nuovo incarico a partire dal prossimo mese di ottobre quando si metterà alla guida dei tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania. Del suo operato sarà chiamato a rispondere direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design di Mitsubishi.
Designer di grande esperienza e capacità
Lo stesso Tsunehiro Kunimoto ha così presentato alla stampa il nuovo responsabile del design Mitsubishi: “Alessandro è un designer di grande esperienza e capacità, con una lunga carriera maturata presso importanti case automobilistiche. Siamo ansiosi di vederlo all’opera con i nostri team, per ispirare la prossima generazione del design Mitsubishi e contribuire a rinnovare e valorizzare il marchio Mitsubishi, che è proiettato verso la crescita globale.”
Il design Mitsubishi è in una fase cruciale
Kunimoto non ha mancato di sottolineare l’importanza del nuovo ruolo ricoperto da Dambrosio: “Alessandro si unisce a noi in un momento di grande fermento, che ci vede impegnati nello sviluppo di concept per il futuro design dei veicoli Mitsubishi. Con la sua passione e la profonda conoscenza dei valori del brand, saprà dare un apporto prezioso al nostro design team.”
Dambrosio vanta un passato in Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e Audi
Alessandro Dambrosio, milanese di origini, ha iniziato la propria carriera lavorativa in Fiat, presso il Centro Stile Lancia, ed è stato anche Chief Designer in Alfa Romeo per quasi otto anni. In seguito, ha assunto la guida del reparto Design di Maserati, per poi entrare nel Gruppo Volkswagen nel ruolo di direttore dell’Audi Concept Design Studio di Monaco. In ultimo il passaggio in Mitsubishi.
Seguici qui