Audi: via alla produzione di serie dei motori elettrici in Ungheria

I primi motori elettrici saranno destinati alla e-tron

Audi ha iniziato la produzione in serie di motori elettrici, nello stabilimento ungherese di Gyor. La capacità attuale è di 400 propulsori, ma verrà aumentata costantemente. I primi motori saranno destinati alla e-tron.
Audi: via alla produzione di serie dei motori elettrici in Ungheria

L’offensiva elettrica di Audi segna un punto fondamentale: nello stabilimento ungherese di Gyor è iniziata la produzione in serie di motori elettrici. Il via è stato simbolicamente avviato dai dirigenti del marchio Kossler ed Heinfling e questi propulsori verranno realizzati con il sistema innovativo dell’assemblaggio modulare, in un’area dedicata di 8.500 mq dello stabilimento.

I motori Audi e l’assemblaggio modulare

Le attrezzature per la produzione, i robot e le stazioni di arrotolamento e verifica degli accoppiamenti sono organizzati in postazioni fisse, ma con un’interrelazione modulare. Diversamente da un sistema rigorosamente in linea, e nonostante una sequenza di assemblaggio predefinita, gli addetti possono muoversi secondo percorsi ramificati, per migliorare l’efficienza.

Quanti motori elettrici Audi verranno prodotti?

La capacità dello stabilimento ungherese si attesta oggi a 400 motori elettrici e verrà implementata di giorno in giorno. Gli addetti passeranno da 100 a 130 entro la fine dell’anno e l’attività verrà distribuita su tre turni. Le prime unità prodotte da Audi Ungheria saranno destinate alla nuova Audi e-tron, la prima vettura totalmente elettrica della casa tedesca, assemblata nello stabilimento di Bruxelles.

I numeri dell’azienda Audi di Gyor

Nel 2017, Audi Ungheria ha realizzato 1.965.165 motori, diventando una delle realtà più importanti al mondo per la produzione di propulsori. Per questo motivo, è stato scelto lo stabilimento di Gyor per questo passo fondamentale: “Tale specializzazione trasforma Győr nel nostro principale stabilimento per la produzione di propulsori a zero emissioni – le parole di Peter Kössler, Membro del Board per la produzione del marchio – e incarna la trasformazione strategica di Audi in un provider di mobilità sostenibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)