Mitsubishi, berlina entry level in arrivo
Tra due anni
Secondo quanto riportato da alcuni media stranieri, Mitsubishi starebbe sviluppando una berlina entry level che potrebbe essere lanciata negli Stati Uniti molto probabilmente intorno al 2015.
Per il momento, abbiamo ancora ben poche informazioni a proposito di questo misterioso modello nipponico, ma i concessionari Mitsubishi hanno avuto l’occasione di vedere personalmente alcuni renders del modello di produzione in occasione di un meeting svoltosi il mese scorso.
Il costruttore asiatico non ha voluto entrare troppo nei dettagli, ma ha dichiarato ai nostri colleghi di Automotive News che stanno “cercando di introdurre una piccola berlina come modello di entrata di gamma che sarà disponibile per il mercato statunitense.”
Non c’è ancora niente di ufficiale, tuttavia questo modello entry level potrebbe essere una versione definitiva di serie del prototipo G4 concept che ha debuttato poco fa durante il Salone di Bangkok. Mitsubishi ha confermato la sua intenzione di rilasciare una versione di produzione e quindi ci sono molte possibilità che il modello misterioso sia proprio basato sulla concept car.
Come è stato detto già in precedenza, la Mitsubishi G4 concept fa uso di una carrozzeria in acciaio altamente resistente ed è mossa da un propulsore 1.2 litri MIVEC. Andrà o no in produzione? Lo scopriremo nei mesi che verranno.
Seguici qui