Mitsubishi, duo di Safety Car per la Pikes Peak
Mancano pochi giorni alla tanto attesa cronoscalata
Da molte settimane ormai seguiamo lo sviluppo della Peugeot 208 T16 Pikes Peak che verrà pilotata dal nono volte campione del mondo francese del World Rally Championship, Sébastien Loeb, durante l’evento americano. Mentre anche Mitsubishi porterà un suo modello per la corsa, il marchio nipponico fornirà tra l’altro due veicoli che verranno utilizzati come Safety Car dall’organizzazione.
Più precisamente, per garantire la sicurezza all’interno della manifestazione che verrà seguita a livello mondiale, verranno utilizzate una Outlander e una Lancer Evo X pesantemente modificate. Numerosi preparatori hanno partecipato allo sviluppo e apportato numerose migliorie a questi due veicoli.
Sebbene per il momento Mitsubishi non abbia comunicato ufficialmente la lista dei cambiamenti apportati, svela invece il nome dei preparatori che hanno lavorato su queste due Safety Car molto speciali: AEM, BBS, Cobb Tuning, DC Sports, Kenwood e Muellerized Suspension Tuning.
Al fine di essere ben visibili, entrambe le giapponesi adottano una colorazione bianca con dettagli rossi e argentati. Notiamo tra l’altro la presenza della luce stroboscopica, caratteristica tipica di ogni Safety Car che si rispetti. Per ricordo, oltre a questi due modelli che interverranno in casi particolari, Mitsubishi schiererà alla Pikes Peak la sua MiEV Evolution II dotata di alimentazione elettrica.
Seguici qui