Mitsubishi EVO FQ-400: 400 cavalli e motore turbo

Fra le versioni della Lancer Evolution X , questa è di sicuro la più potente e più veloce: così si presenta nuova la FQ-400 lanciata ufficialmente dalla Mitsubishi, divisione UK. In uscita nel Regno Unito a Giugno, la FQ sarà dotata di motore turbocompresso da 2.0 litri e 403 HP, così potente da raggiungere un’accelerazione 0/100km in 3,8 secondi, fino al il limite di velocità di 250km/h.
Il potenziamento del motore è stato possibile grazie a una serie di migliorie, che includono iniettori benzina ad alto flusso, un nuovo turbocompressore con cuscinetti a bassa frizione, una turbina ad alta temperatura e a spinta rinforzata, un intercooler tecnologicamente avanzato, un diverso sistema di scappamento e un Engine Control Unit (ECU) completamente riorganizzato.
La Mitsubishi ha poi dovuto far sì che questa potenza ben si adattasse alla resa su strada: da qui, telaio più ampio e sospensioni più basse, con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, più cerchi in lega da 9 raggi e gomme Toyo Proxes R1R.
Le modifiche a livello meccanico si accompagnano a un restyling più aggressivo, che include un cofano con griglia di ventilazione più ampia, paraurti leggero composto da elementi in fibra di carbonio, alettone posteriore, minigonne laterali, paraurti posteriore con diffusore in fibra di carbonio, oltre a luci aggiuntive e fari High Intensity Discharge (HID).
All’interno, in aggiunta ai sedili sportivi marca Recaro, la vettura offre un freno a mano di serie e un pomello marce in fibra di carbonio.
Il prezzo della Evo FQ-400 in Uk è stato fissato a £49,999 ($79,400 US o €57,100) comprensivo di equipaggiamento standard della berlina sportiva, oltre a connessione telefonica Bluetooth, lettore CD da 30 GB, navigatore satellitare, chiusura centrale remota, fari automatici e tergicristalli.
Seguici qui
auto per gente non banale.spero di averla presto