Mitsubishi Global Small, la via di mezzo tra la Colt e una city car
A Ginevra abbiamo potuto già avere un’anteprima della Mitsubishi Global Small, concept car che tra pochi mesi dovrebbe entrare in produzione. Secondo quanto trapelato dagli uffici della casa dei tre diamanti, la Global Small dovrebbe piazzarsi a metà tra il settore delle city car e quello della Colt. Sarà distribuita in tutto il mondo, con solo delle piccole differenze minime a seconda del mercato di riferimento.
Questa scelta rappresenta anche una risposta a Nissan, che negli ultimi tempi ha cercato di aumentare la diffusione della Micra, anche se in quest’ultimo caso ci sono delle differenze più profonde tra mercato e mercato, la quale sembra una strada che Mitsubishi non intende percorrere. La nuova compatta punterà moltissimo sulle basse emissioni di CO2, che secondo le promesse della casa dovrebbe dare un decisivo impulso verso il 50% di riduzione previsto per il 2020, target che sarà anche più incentivato dalle probabili versioni ibride ed elettriche in arrivo per il 2015.
Al momento le derivate della piattaforma e-compact della Global Small dovrebbero essere equipaggiate con motori con 1.0 o 1.2 litri di cilindrata, con sistemi Start&Stop e speciali alternatori.
Seguici qui