Mitsubishi L200: svelata la versione da rally targata Ralliart
Il pick-up modificato sarà utilizzato nell'Asian Cross Country Rally (AXCR) 2022
Mitsubishi ha presentato nelle scorse ore una versione da rally del Mitsubishi L200, appositamente modificata per supportare il Team Mitsubishi Ralliart che parteciperà all’Asian Cross Country Rally (AXCR) 2022. L’annuncio includeva anche alcuni Easter Egg per i fan della casa automobilistica giapponese.
Hiroshi Masuoka, direttore del Team Mitsubishi Ralliart di proprietà di Tant Sports, ha detto: “La partecipazione di Mitsubishi Motors all’AXCR sotto forma di supporto tecnico rafforzerà l’unicità del nostro prodotto, in particolare per i modelli strategici dell’ASEAN, inclusi pick-up e SUV. Il Team Mitsubishi Ralliart farà i preparativi per soddisfare le aspettative dei nostri fan, quindi per favore restate sintonizzati”.
In futuro potrebbe arrivare delle versioni performance di alcuni veicoli del brand
Quanto dichiarato dal due volte campione del rally Dakar potrebbe aver suggerito delle varianti in arrivo incentrate sulle prestazioni dei modelli di produzione top di gamma di Mitsubishi.
In aggiunta, il costruttore giapponese sfrutterà il feedback ottenuto attraverso questa competizione di rally per affinare ulteriormente i suoi punti di forza, soprattutto in termini di rigidità della carrozzeria e del telaio, controllo del veicolo e prestazioni off-road.
Il particolare Mitsubishi L200, con motore ispirato al motorsport e modifiche al telaio, sarebbe un ottimo avversario del Ford Ranger Raptor. Ad ogni modo, Mitsubishi afferma che il pick-up da rally dispone di sospensioni rialzate, pneumatici off-road, snorkel, paraspruzzi, ganci traino, roll-bar, due gomme di scorta nel cassone e una livrea speciale con sfumature grigie, rosse e nere, oltre a svariati adesivi.
Seguici qui