Mitsubishi Outlander PHEV 2021: il nuovo modello plug-in arriva a fine 2021

Le prime immagini teaser ufficiali prima del suo debutto previsto nel 2022

Mitsubishi Outlander PHEV 2021: il nuovo modello plug-in arriva a fine 2021

La Mitsubishi Outlander PHEV è stato tra i SUV ibridi plug-in più venduti d’Europa superando le 100.000 unità già nel 2019. La nuova generazione endotermica è stata presentata qualche mese fa ma della fortunata versione ibrida plug-in del SUV giapponese non è stato comunicato ancora nulla. Infatti a listino Mitsubishi troviamo ancora la vecchia generazione di Outlander PHEV ad affiancare la nuova Mitsubishi Outlander.

Il teaser rivelatore

A spezzare il ghiaccio ci ha pensato un primo teaser ufficiale rilasciato direttamente da Mitsubishi che ci mostra sia la parte posteriore sia la presa di ricarica del nuovo Outlander PHEV. In attesa di scoprire i dati ufficiali e la data del debutto trapelano indiscrezioni riguardo alla presentazione che avverrà in Giappone nei primi mesi del 2022. In Europa arriverà solo successivamente affiancata dalla versione termica.

Più potente e ancora a 7 posti

Rispolverando la vecchia scheda tecnica sappiamo che la Mitsubishi Outlander PHEV viene attualmente equipaggiata con il motore 2.4 benzina da 135 CV e 211 Nm di coppia a cui vengono accoppiati due motori elettrici. Il primo si trova sull’asse anteriore e sviluppa 82 CV e 137 Nm mentre il più potente lo ritroviamo al posteriore ed eroga 95 CV e 195 Nm. La potenza di sistema è pari a 224 CV mentre ad alimentare i 2 motori elettrici ci pensa un pacco batterie agli ioni di litio da 13,8 kWh che garantisce una autonomia di circa 45 km fino a 135 km/h di velocità massima. Quello che sappiamo è che la nuova Outlander PHEV sarà più potente ma avrà anche un pacco batterie più grande per avere ancora più autonomia totale. Il tutto senza rinunciare alla versione a 7 posti grazie ad una nuova piattaforma elettrificata appositamente studiata.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati