Mitsubishi Outlander PHEV MY 2016: il restyling è servito [FOTO]

Tra poche settimane in Giappone, entro fine 2015 nel resto dei mercati

Nuovo Mitsubishi Outlander - Mitsubishi ha messo mano al suo Outlander PHEV, il SUV ibrido plug-in si è rifatto il look con una serie di novità estetiche su esterni ed interni, migliorando anche i contenuti meccanici e tecnologici. Ancora più efficiente e maneggevole, arriverà in Europa entro la fine dell'anno.

Dopo alcune anticipazioni teaser è stato ufficialmente svelato il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV giapponese dall’anima green che è stato sottoposto a restyling. In linea col resto della gamma Outlander, anche la versione PHEV ha ricevuto dei ritocchi estetici, alcuni dei quali, come ad esempio quelli che hanno rinnovato il posteriore del SUV, hanno fatto seguito alle anticipazioni stilistiche viste sulla Concept-S presentata da Mitsubishi lo scorso settembre.

Con ampio utilizzo delle cromature nell’anteriore il nuovo Outlander PHEV adotta la fascia frontale “Dynamic Shield” tipica della Casa nipponica, con il paraurti ulteriormente esteso. La carrozzeria accoglie nella gamma due nuove tinte: Quartz Brown Metallic e l’esclusivo Ruby Black Pearl. Sul profilo si notano i nuovi cerchi in lega bicolore da 18 pollici. Gli interni sono caratterizzati da alcune novità con i sedili ridisegnati, il nuovo volante a quattro razze (riscaldabile di serie in buona parte delle versioni) e la grande consolle centrale aggiornata.

Diverse le migliorie tecniche apportate da Mitsubishi con ottimizzazioni relative alla sterzata e conseguenti passi avanti in termini di comfort di guida e maneggevolezza. La configurazione ibrida che spinge il nuovo Outlander PHEV è stata ulteriormente migliorata con una riduzione dei consumi che si attesta all’8% rispetto al modello precedente, mentre l’autonomia elettrica è cresciuta di 0,6 chilometri. Novità anche nella dotazione di sicurezza con il Monitor Multi-Around View e il sistema di controllo della velocità quando si preme accidentalmente l’acceleratore in prossimità di un altro veicolo.

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV sarà lanciato sul mercato giapponese il prossimo 9 luglio ed entro la fine dell’anno farà il suo esordio nel resto dei principali mercati mondiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)