Mitsubishi Outlander, prima immagine ufficiale
Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012
Mitsubishi mostra per la prima volta, con una sola immagine (per ora), la nuova generazione del SUV Outlander, pronto per il debutto al Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. Il crossover, dotato di sette posti e di dimensioni simili a quelle dell’attuale generazione (che misura 467 centimetri di lunghezza, 180 centimetri di larghezza e 172 centimetri di altezza), sarà in vendita già prima della fine dell’anno ed introduce un nuovo registro estetico che (secondo alcune indiscrezioni) dovrebbe trasformare progressivamente tutto il listino del marchio giapponese.
Mancano per ora tutte le informazioni ufficiali in merito alla nuova Mitsubishi Outlander: di questo nuovo SUV sappiamo soltanto che sarà dotato di tutti i più moderni sistemi di sicurezza e di tutte le più sofisticate tecnologie dell’azienda e che sarà più efficiente e più curato dell’attuale. Sotto il cofano saranno disponibili un propulsore 2,0 litri benzina ed un propulsore 2,2 litri diesel, entrambi concepiti per migliorare consumi ed emissioni rispetto all’attuale generazione. Saranno disponibili trazione integrale o anteriore, cambio manuale e (pare) una trasmissione automatica.
Una breve parentesi sullo stile della nuova Mitsubishi Outlander, che come abbiamo detto dovrebbe essere poi diffuso a macchia d’olio in ogni parte del listino del costruttore: chiaramente ispirato al design della concept car Mitsubishi PX-MiEV, è rigido, imponente e spigoloso. Il segno distintivo? La nuova mascherina frontale, sottile e composta da listelli orizzontali paralleli tra loro che sembrano sgorgare dal simbolo dell’azienda ed essere risucchiati dai gruppi ottici anteriori. Un po’ pesante questo gioco di linee dure: che ne pensate?
Seguici qui