Mitsubishi svela le prime immagini della nuova monovolume [FOTO]
Con spazioso abitacolo a 7 posti
Anche se ancora non è stato svelato il nome Mitsubishi ha comunque voluto alzare il velo sulla sua nuova monovolume, della quale sono state rilasciate le prime immagini ufficiali e alcune informazioni sulle caratteristiche. La nuova MPV della Casa giapponese verrà presentata in anteprima all’International Auto Show indonesiano 2017, in programma dal 10 al 20 agosto a Jakarta.
La novità di Mitsubishi, che almeno in un primo momento sarà commercializzata soltanto in Indonesia, è una monovolume con abitacolo a 7 posti che punta principalmente sulla versatilità e l’ampio spazio a bordo. La nuova MPV del marchio nipponico verrà costruita nell’impianto che si trova nella prefettura di Bekasi, in Giappone.
Guardando il look della nuova vettura si può notare come l’estetica di frontale e fiancata derivino direttamente alla Mitsubishi Eclipse Cross, mentre il posteriore, declinato più alla praticità che al dinamismo, ha un forte somiglianza stilistica con la XM Concept. Nella coda della vettura Mitsubishi ha ricavato un ampio bagagliaio che offre spazio anche per i due sedili aggiuntivi della terza fila.
La nuova MPV di Mitsubishi ha un’impostazione da SUV con l’assetto rialzato, altezza da terra di 205 mm, mentre le dimensioni sono di 4.475 mm di lunghezza e 1.700 mm d’altezza. Il costruttore nipponico ha svelato anche la motorizzazione: sotto il cofano ci sarà un benzina da 1.5 litri, abbinabile solo alla trazione anteriore, mentre si potrà scegliere fra il cambio manuale a 5 marce e l’automatico a 4 rapporti.
Seguici qui
Aspettiamo da anni una erede della Multipla, che aveva un frontale personale ma non brutto, qui mi sembra che si è un po’ esagerato..peccato poteva essere interessante..