Mitsubishi svela tre nuove concept car al Salone di Tokyo 2013
Rilasciati i primi teaser dei tre prototipi
Mitsubishi cala il tris di novità in vista del Motor Show di Tokyo 2013. In Giappone debutteranno in anteprima mondiale tre nuove concept car di Mitsubishi, di cui il costruttore ha appena rivelato un paio di teaser che anticipano le forme dei tre prototipi. Si tratta di vetture che concretizzano la nuova concezione del design Mitsubishi, sintetizzando il senso di sicurezza e di funzionalità tipiche di un SUV Mitsubishi. Le tre concept car esaltano anche le nuove tecnologie della Casa automobilistica declinate nel piacere di guida, nella sicurezza e nella sostenibilità ambientale.
Il trittico di concept car che vedremo per la prima volta dal vivo a Tokyo è composto dalla Mitsubishi Concept GC-PHEV, un SUV di grandi dimensioni alimentato dal nuovo sistema PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) con un unico motore elettrico. Dinamismo e prestazioni ambientali sono il compromesso sul quale punta questo prototipo dotato anche di sistema di controllo dinamico integrato S-AWC (Super All Wheel Control) e di tecnologie votate ad offrire la massima connettività al veicolo.
La seconda concept car è la Mitsubishi XR-PHEV, un SUV compatto, anch’esso dotato di sistema PHEV, con trazione anteriore leggera. Le sue forme e l’agilità di guida evocano quelle di una coupé sportiva. Infine il terzo prototipo è la Mitsubishi Concpet AR, un MPV compatto che combina lo spirito aggressivo di un SUV con gli spazi generosi e la versatilità di un MPV, oltre che a degli interni particolarmente curati e confortevoli. Ad alimentare la Concept AR c’è un motore turbocompresso a iniezione diretta di piccola cilindrata.
Per saperne di più sulle tre novità di Mitsubishi dovremo aspettare il prossimo 23 novembre, data di apertura del Salone di Tokyo 2013.
Seguici qui