Mobilize Fast Charge: la rete di ricarica ultrarapida accessibile a tutti [FOTO]
Già in servizio le prime 25 stazioni in Francia, con l'obiettivo di installarle anche in Italia
Mobilize, brand del Gruppo Renault dedicato alle nuove mobilità, offre una nuova esperienza di ricarica ultrarapida accessibili a tutti i conducenti di veicoli elettrici grazie alla rete Fast Charge.
Dall’inizio 2023, Mobilize ha aperto 25 stazioni in Francia con l’obiettivo di installarne un centinaio nel Paese entro la fine 2025 ed estendere il servizio oltre i confini francesi, con l’ampliamento delle rete anche in Belgio e in Spagna nel secondo semestre 2025 e nel 2026.
A questo si aggiunge la strategia di espansione in Italia che, grazie alla partnership con Free to X, permette a Mobilize di accedere alla rete già esistente di un centinaio di stazioni di ricarica ultrarapida in Italia e di continuarne lo sviluppo. L’obiettivo di Mobilize è di poter contrare, entro il 2028, di una rete europea composta da 650 stazioni in Francia, Italia, Belgio e Spagna.
Potenza fino a 320 kW
Le stazioni Mobilize Fast Charge sono dotata di colonnine ultrarapide che erogano una potenza fino a 320 kW, permettendo di recuperare fino a 400 km di autonomia in soli 15 minuti. Tali stazioni, che puntano sull’elevata affidabilità, con un tasso di disponibilità oltre il 99%, manutenzione h24, 7 giorni su 7, sono anche compatibili con il servizio Plug & Carge semplificando ulteriormente le operazioni di ricarica. Inoltre le stazioni Mobilize Fast Charge possono essere dotate anche di un’area lounge dove poter rilassarsi o lavorare per ottimizzare il tempo durante la ricarica.
Seguici qui