Mobilize: Gianluca De Ficchy è il nuovo CEO del brand

È entrato a far parte del Gruppo Renault nel 2001

Mobilize: Gianluca De Ficchy è il nuovo CEO del brand

A partire dal 1° febbraio 2023, Gianluca De Ficchy sarà il nuovo CEO di Mobilize, società del Gruppo Renault che si occupa di nuove mobilità e servizi finanziari per l’auto.

De Ficchy, fino ad ora direttore degli acquisti dell’Alleanza e CEO di Alliance Purchasing Organization (APO), assumerà la responsabilità di Mobilize Financial Services e Mobilize Beyond Automotive. Il nuovo dirigente potrà contare sul sostegno di João Miguel Leandro, CEO di Mobilize Financial Services, e di Fedra Ribeiro, CEO di Mobilize Beyond Automotive.

La carriera di De Ficchy è iniziata nel 1994 con Ernst & Young, per poi entrare a far parte del Renault Group nel 2001 come direttore finanziario di RCI Banque Italia. Nel 2007, è passato a FGA Capital, diventando CEO nel 2013.

Nel 2018 è entrato a far parte di Nissan Europe come Senior Vice President e Chairman of the Management Committee e nel 2020 è diventato Chairman di Nissan AMIEO. Nel 2021 è stato nominato direttore degli acquisti dell’Alleanza e CEO dell’Alliance Purchasing Organization.

Con la sua esperienza e competenza, Gianluca De Ficchy avrà l’obiettivo di consolidare la posizione di Mobilize nel mercato dei servizi di finanziamento auto e delle nuove mobilità, confermando lo sviluppo del gruppo automobilistico francese in questi ambiti.

Le dichiarazioni di de Meo e De Ficchy

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha detto: “Le competenze di Gianluca a livello di finanziamento, mobilità e business saranno una vera risorsa per la Marca Mobilize. Sono lieto che sia lui ad assumere la direzione di Mobilize, in quanto l’unione del know-how e delle forze di Mobilize Financial Services e Mobilize Beyond Automotive ci consentirà di accelerare considerevolmente il nostro sviluppo nei servizi.  Gianluca potrà far crescere la Marca costruendo le offerte finanziarie necessarie per sostenere i servizi di mobilità con Fedra, João e i loro team”.

Gianluca De Ficchy, CEO di Mobilize, ha invece dichiaratoi: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Mobilize, è un’attività chiave per la trasformazione del Gruppo Renault in un costruttore automobilistico di nuova generazione. Creando una stretta associazione tra le attività di Mobilize Financial Services e Mobilize Beyond Automotive, saremo in grado di coprire tutta la catena di valore della mobilità, basandoci anche sulle forze del Gruppo Renault. Ho seguito tutti i progressi effettuati dal lancio di Mobilize esattamente due anni fa e non vedo l’ora di partecipare a quest’avventura”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)