Mobilize Limo: presentata la nuova berlina elettrica per taxi e noleggio

Tre modalità di guida fra cui scegliere e autonomia fino a 450 km circa

Mobilize, joint-venture creata tra il Gruppo Renault e Jiangling Motors Group nel 2018, ha presentato nelle scorse ore la nuova Mobilize Limo. Si tratta di una berlina a quattro porte lunga 4,67 metri ed equipaggiata con un motore 100% elettrico.

Secondo quanto affermato dall’azienda, si tratta di una vettura pensata per i taxi e i noleggi con conducente. Il nuovo modello sarà presentato in anteprima mondiale in occasione del Salone di Monaco 2021 sotto lo stand Renault nell’ambito di una giornata speciale dedicata a Mobilize, l’8 settembre. 40 esemplari della nuova Limo saranno successivamente utilizzati per testare i servizi che saranno commercializzati in Europa a partire dal secondo semestre del 2022.

Fino a 450 km circa di autonomia grazie alla batteria da 60 kWh

La nuova Limo è una risposta adeguata agli autisti che oggi richiedono veicoli a zero emissioni che siano al tempo stesso distintivi, spaziosi, confortevoli ed economici. Con un’autonomia di circa 450 km nel ciclo WLTP, la Limo è stata pensata per togliere qualsiasi remora sulla mobilità elettrica agli autisti dei veicoli per servizi di trasporto pubblico e ai gestori delle flotte. Si tratta di una berlina a quattro porte, elegante e distintiva, con cofano motore corto e tetto spiovente. Viene proposta nelle tre colorazioni più apprezzate dalla clientela, ossia Metallic Black, Metallic Grey e Glossy White.

Dispone di maniglie delle portiere integrate a filo con la carrozzeria che si aprono elettricamente quando si sbloccano le porte, dei gruppi ottici a LED affusolati con firma luminosa sofisticata ed indicatori di direzione dinamici, logo Mobilize all’anteriore e al posteriore e cerchi in lega verniciati fumé da 17”.

Cosa c’è nell’abitacolo?

Passando all’abitacolo, troviamo dei sedili in TEP effetto pelle dal look satinato, morbido al tatto e facile da pulire. Il rivestimento dei pannelli interni delle portiere con striscia luminosa e gli inserti tipo cromato sottolineano la qualità delle finiture. Oltre a questo, Mobilize dà la possibilità di personalizzare l’ambiente dell’abitacolo scegliendo fra sette colori diversi.

Il doppio display digitale è disposto nella parte alta su un’ampia fascia: uno schermo da 10.25” per il quadro strumenti digitale w un touchscreen da 12.3” al centro della plancia per le funzioni multimediali. Il bagagliaio posteriore della nuova Limo ha un volume di 411 litri. Inoltre, sotto il pianale del bagagliaio è presente un ruotino di scorta.

Tre modalità di guida fra cui scegliere

Sotto il cofano si nasconde un motore 100% elettrico capace di sviluppare 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima disponibile immediatamente. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e una velocità massima limitata a 140 km/h. Il conducente ha la possibilità di scegliere fra tre modalità di guida chiamate Eco, Normal e Sport e tre livelli di intensità della frenata rigenerativa.

Da notare anche il raggio di sterzata di 11,2 metri che rende la Mobilize Limo particolarmente maneggevole in città. La vettura elettrica dispone di una batteria agli ioni di litio con raffreddamento a liquido da 60 kWh che può essere caricata usando i tipi più diffusi di ricariche AC e DC. Con la ricarica rapida è possibile recuperare 250 km di autonomia in soli 40 minuti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)