Mole Costruzione Artigianale Franca: UP Design presenta la sua ultima one-off con V8 [FOTO]

È stata progettata appositamente per un collezionista e sarà consegnata a febbraio 2023

Oltre a progettare la gamma Mole Urbana, costituita da quadricicli leggeri e pesanti completamente elettrici, UP Design (Umberto Palermo Design) ha presentato nelle scorse ore la sua ultima one-off con il nome di Mole Costruzione Artigianale Franca. Il designer di origini siciliane ha deciso di dedicare questa vettura a sua madre, dandole il suo nome.

A livello estetico, la Franca dispone di una carrozzeria da roadster abbinata a un motore V8 termico disposto in posizione posteriore/centrale. Purtroppo, non conosciamo al momento i dati tecnici, ma sicuramente proporrà numeri molto interessanti.

Mole Costruzione Artigianale Franca

Un prototipo camuffato sarà mostrato al MIMO 2022

La roadster viene fornita con un telaio tubolare in acciaio e un corpo con dimensioni di 4680 mm di lunghezza, 1940 mm di larghezza e 1200 mm di altezza. UP Design prevede di mostrare in anteprima un prototipo camuffato al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022, in programma a Milano e Monza dal 16 al 19 giugno. Il fortunato proprietario, invece, la riceverà a febbraio 2023.

Allo stesso tempo, Mole Costruzione Artigianale ha realizzato una collezione di opere artistiche digitali (NFT) composta da nove immagini virtuali uniche e certificate che rappresentano proprio la Mole Costruzione Artigianale Franca. I non-fungible token potranno essere acquistati su OpenSea e daranno diritto ai clienti di possedere una one-off virtuale nel metaverso. Ogni vettura avrà un codice colore esclusivo creato ad hoc per ogni singolo cliente.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sulla particolare roadster one-off.

Mole Costruzione Artigianale Franca

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )