Montecarlo Automobile Rascasse, il primo esemplare consegnato in Germania

Un collezionista tedesco l'ha acquistata per circa 500.000 euro

Montecarlo Automobile Rascasse - In concomitanza del Salone di Francoforte la Casa monegasca Automobile Montecarlo comunica di aver consegnato la prima Rascasse, l'affascinate supercar ecologica con motore bifuel di derivazione Rolls-Royce da 500 CV che verrà realizzata in soli 15 esemplari in tre anni.

Montecarlo Automobile, piccola Casa automobilistica del Principato di Monaco, ha annunciato la consegna in Germania del primo esemplare della Rascasse, la supercar ecologica che solo pochi mesi fa è stata presentata alla fiera internazionale Autopromotec di Bologna. L’annuncio è arrivato in concomitanza del Salone di Francoforte, evento che è in pieno svolgimento proprio in Germania e sta catalizzando l’intera attenzione mediatica del mondo automobilistico.

La prima unità (delle 15 previste in tre anni) della coupé/spyder monegasca è stata acquistata da un appassionato collezionista tedesco che ha sborsato circa mezzo milione di euro per accaparrarsi la Rascasse. Si tratta di una supercar dotata di sistema di alimentazione bifuel, benzia/GPL con arricchimento a idrogeno, che consente di ridurre le emissioni di CO2. Il motore è un V12 di 5.5 litri di derivazione Rolls-Royce Silver Seraph in grado di sprigionare 500 CV. 

Sulla base delle richieste dei clienti la Montecarlo Automobile realizzerà le altre vetture. Già in programma la produzione di una versione ibrida della Rascasse con trazione integrale 4WD. La veste estetica di questa supercar si caratterizza per le linee aerodinamiche aggressive e accattivanti, esaltate dall’intensa tonalità blu Costa Azzurra scelta come tinta per la carrozzeria. Gli interni sono un sintesi di lusso, con materiali e finiture da yacht, e tecnologia all’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)