Montecarlo Automobile Rascasse, supercar artigianale con motore V12 GPL

Sarà realizzata in soli 15 esemplari e costerà intorno al mezzo milione di euro

Montercarlo Automobile Rascasse - Arrivano le prime immagini dell'affascinante Rascasse, la nuova supercar di Montecarlo Automobile, piccolo costruttore monegasco. La vettura vanta un V12 di origine BMW da 500 CV alimentato da GPL arricchito da idrogeno, tecnologia sviluppata grazie alla collaborazione con l'azienda italiana BRC.

Montecarlo Automobile, Casa automobilistica monegasca di proprietà dell’ex pilota Fulvio Maria Ballabio, ha rilasciato le prime immagini e i primi dettagli tecnici della versione finale della Rascasse, la nuova supercar che unisce artigianalità ed anima ecologica. La vettura supersportiva è spinta infatti da un propulsore GPL, un potente V12 Rolls-Royce di origine BMW, un 5.4 litri che è in grado di sprigionare una potenza di 500 CV.

La Rascasse è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda italiana BRC di Cherasco, in provincia di Cuneo, operante nel settore dei combustibili alternativi. Una supercar che si presenta con un design fortemente sportivo e avveniristico. Sarà una vettura anche altamente esclusiva dato che verrà prodotta in appena 15 esemplari e chi se ne vorrà mettere una in garage dovrà sborsare una cifra vicina ai 500.ooo euro.

Nell’abitacolo la lavorazione a mano è evidente in ogni elemento, con un look degli interni che per molti aspetti richiama, anche nei materiali, lo stile degli yacht di lusso. La Rascasse è una supercar potente ma anche attenta all’ambiente grazie ad un sistema di alimentazione che consente al motore di funzionare con una particolare miscela in cui il GPL viene arricchito di idrogeno.

Intanto Montecarlo Automobile sta già lavorando per una versione della Rascasse sovralimentata, con alimentazione ibrida e trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)